La nostra storia

Da oltre 30 anni ricerchiamo l'eccellenza nella cura della donna.

Storia

Lo Studio Medico Musicò viene fondato nel 1985 dal Dott. Marco Musicò per trasferire la propria capacità ed esperienza professionale a tutte le donne in cerca di un approccio individuale alla cura della propria salute.
Laureatosi in Medicina e Chirurgia a Palermo nel 1984 con il massimo dei voti, e specializzatosi in Ostetricia e Ginecologia a Palermo nel 1990 con il massimo dei voti, il Dott. Marco Musicò ha frequentato il Reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Vincenzo Cervello dal 1984, dapprima come Medico Interno, quindi come Specializzando e successivamente come Borsista, fino al 1993.
In quegli stessi anni svolgeva la sua attività Professionale extra-ospedaliera a Palermo presso la Clinica Candela e la Clinica Noto e fondava il proprio Studio Professionale.
La sua sete di conoscenza e di ampliamento delle proprie capacità chirurgiche lo ha portato a perfezionarsi in Oncologia Chirurgica Ginecologica presso l’Istituto Clinico Humanitas IRCSS di Milano Rozzano dal 2012 al 2020, operando presso tale Struttura con contratto di Consulenza per circa 1 settimana al mese.

Nel 2021 una nuova linfa vitale anima lo Studio Medico Musicò grazie all’arrivo della Dr.ssa Giulia Musicò. Laureatasi con il massimo dei voti a Palermo in Medicina e Chirurgia nel 2013, si specializza con il massimo
dei voti in Ostetricia e Ginecologia a Pavia nel 2019, preparandosi a 360 gradi nello studio della materna ma seguendo un percorso formativo specifico in Ginecologia Oncologica e Prevenzione Oncologica.
Dal 2018 già collabora con il Reparto di Ginecologia Oncologica dell’Ospedale Civico ARNAS di Palermo, dove prepara la tesi di Specializzazione guidata dal Prof. Vito Chiantera. Tale collaborazione va avanti tutt’oggi per mezzo di consulenze settoriali in ambito oncologico.
Nel 2020 e 2021 ha gestito un Ambulatorio di Ostetricia presso la Casa di Cura Candela di Palermo.
Dal 2021 porta avanti un’attività di collaborazione con il Policlinico Universitario di Palermo occupandosi di prevenzione oncologica in ambulatorio di Colposcopia ed ambulatorio di Ginecologia Oncologica, partecipando nel frattempo alla preparazione e formazione degli specializzandi.

Dal 2020 inoltre si impegna nel costruire la rete oncologica siciliana, ricoprendo il ruolo di “Core Team Member” presso il Gruppo Multidisciplinare Regionale “Onconsensus” per la Ginecologia Oncologica in Sicilia.
La sua presenza vulcanica ma attenta e la sua profonda conoscenza medica assicura allo Studio Musicò il perpetuarsi dell’eccellenza nel tempo.

 

Nel corso degli anni, lo Studio Medico Musicò ha ampliato il proprio campo di interesse, grazie ad altri specialisti nella cura della salute delle donne. Il Dott. Lino Mesi si occupa della sfera senologica presso lo Studio dal 1995.

Oncologo di indubbia fama ed esperienza, esegue presso lo Studio visite senologiche “integrate”, cliniche ed ecografiche, per una diagnosi la più accurata e precoce possibile.
Laureatosi con il massimo dei voti in Medicina e Chirurgia a Palermo nel 1982 e specializzatosi in Oncologia Medica nel 1986 a Napoli, dal 1990 ha lavorato per 2 anni presso l’ Istituto Mario Negri di Milano. Dal 1991 è Dirigente di 1° livello della “Breast Unit” (“Unità Mammella”) dell’Ospedale ARNAS Civico di Palermo.

Chi siamo

Marco Musicò
Ostetrico Ginecologo

Lino Mesi
Senologo

Giulia Musicò
Ginecologa

Marta Bertini
Segretaria

Amalia Modica
Direttrice Gestionale